Computer / Windows

Salve...

Inviata da wwwnixon il 01 aprile 2010 - alle ore 18:14:46

Salve vorrei sapere per velocizzare un pc che programmi servono oltre a defraggler,ccleaner,glary utilities,tuneup,aver fatto una scnsione online,una scansione con il proprio antiviru e con malwarebytes anti-malware?Vi ringrazio a tutti coloro che risponderanno

Soluzioni della community
Inviato il 01 aprile 2010 alle ore 18:38:08

Se tieni fatte queste cose, l'unico modo per velocizzare e' metter mano all'hardware, potenziando la memoria ram

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 01 aprile 2010 alle ore 18:43:21

Potresti disabilitare gli effeti grafici di windows. Vai in pannello di controllo, sistema, impostazioni di sistema avanzate, prestazioni, impostazioni, regola in modo da avere le migliori prestazioni. Inoltre potresti mettere il tema di windows classico. Fai tasto destro, proprietà, e tra le opzioni dovresti trovare il tema di xp (se usi windows xp). Cambialo con windows classico. Fatto questo il pc si velocizzera parecchio, ma potrebbe non piacerti l'interfaccia vecchia.

Potresti inoltre disabilitare i servizi non necessari che windows avvia ogni volta. Però non è sempre facile e rischi di disabilitare quelli sbagliati.

Con il passare del tempo inoltre alcuni programmi aggiungono impostazioni per avviarsi automaticamente all'avvio del pc. Scarica Revo Unistaller. E' un programma per disistallare i programmi eliminando anche le tracce che i normali disistallatori lasciano. Avvialo, vai in strumenti, programmi ad avvio automatico e ferma quelli che non ti servono.

Potresti provare anche win optimizer 2010. Lo trovi in allegato con molte riviste. L'ho provato e sembra valido.

Infine puoi velocizzare il pc intervenendo nell'hardware. Una cosa che puoi cambiare facilmente e spendendo poco è la ram. Aumentandola dovresti avere benefici. Solo ricorda che un quantitativo di ram superiore ai 3gb è visto solo dai sistemi operativi a 64bit. Per cambiare la ram devi prima di tutto sapere di che tipo è. Scarica cpu-z, programma che fornisce informazioni su processore, scheda madre, ram e scheda grafica. Fai nell'area ram e annotati il tipo (sd-ram, ddr, ddr2, ddr3 etc...). Controlla il numero dei moduli e acquista la ram per fare l'upgrade del tipo compatibile con la scheda madre. Apri il case svitando le viti poste sul retro, individua la ram e sganciale dalla sede (tramite levette laterali). Aggancia la nuova ram e avvia il pc. Se tutto va bene windows si avvierà e noterai prestazioni migliorate, specialmente se di ram prima ne avevi poca. Occhio che alcune schede madri potrebbero non supportare ram di una certa frequenza. Cerca di comprare ram supporata e naturalmente compra dei moduli operanti alla stessa frequenza (se ne monti di frequenza diversa, quella più veloce rallenterà per adeguarsi a quella più lenta).

Se la tua scheda madre lo consente puoi cambiare anche processore. Controlla sul sito di produttore i processori compatibili. Se hai una scheda AMD2+, AMD3 puoi montare anche gli ultimi processori AMD. Per intel la cosa è un po' più complicata, perchè non è stata mantenuta grande retrocompatibilità con i modelli precedenti.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 01 aprile 2010 alle ore 19:46:32

devi anche disabilitare alcuni programmi che all'avvio non usi tanto stando attento a non eliminare quelli che usa win

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 01 aprile 2010 alle ore 22:43:57

Ottimo il consiglio di fanfulla64; io, comunque, proverei ad utilizzare, dopo cCleaner, anche RegCompact.net  e Auslogic Disk Defrag

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 02 aprile 2010 alle ore 10:06:05

Potresti inoltre provare TuneUp Utilities 2010 davvero un valido alleato http://www.tune-up.it/download/ che racchiude innumerevoli funzioni come quella di deframmentazione e pulizia del registro di sistema oltre a tante altre.

Ciao e grazie

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 02 aprile 2010 alle ore 17:34:23

potresti usare tune-up 2010 pero' e a pagamento,se vuoi un free ti consiglio ASHAMPOO WIN OPTIMIZER 2010,tutti e due sono ottimi e ripuliscono il sistema  migliorando le prestazioni.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo