Networking / Modem

Configurare modem alice gate + modulo aggiuntivo wi-fi con operatore libero infostrada

Inviata da spazza974 il 31 marzo 2010 - alle ore 9:47:37

Buongiorno, posseggo un modem Alice Gate (il classico disco volante nero con il bollo rosso al centro) e successivamente acquistai il modulo aggiuntivo Wi-Fi. Per vari motivi ho lasciato l'operatore Telecom con cui avevo un contratto ADSL 7 Mega Flat e sono passato a Libero Tutto Incluso 8 Mega Flat. Chiedo cortesemente come posso configurare il mio modem e wifi con questo operatore. Non riesco a navigare. Grazie.
Giuseppe

Soluzioni della community
Inviato il 31 marzo 2010 alle ore 11:02:33

Non è possibile navigare con questo modello di router, il firmware è configurato esclusivamente per le ADSL Telecom.

Ciao

Stefano

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di spazza974 del 31 marzo 2010- alle ore 11:14:29

ciao stefano, poco fa sono riuscito a configurare il modem alice gate connesso mediante cavo rete al pc e con i parametri di libero infostrada. ho configurato tutto come se fosse telecom con il cd autoinstallante ma cambiando le credenziali di user id e password nella connessione adsl. tutto funziona correttamente ma non riesco ora a configurare il modulo aggiuntivo wi-fi. come mai? guardando il la tua risposta come mai va l'adsl? grazie. ciao. giuseppe

Inviato il 31 marzo 2010 alle ore 11:21:27

Bisogna guardare la versione del firmware, probabilmente è molto vecchia e non effettua controlli sulle classi IP, per il modulo wifi hai la schedina rossa inserita?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di spazza974 del 31 marzo 2010- alle ore 11:39:46

ciao stefano, nessuna schedina rossa inserita. quindi vuol dire che posso usare per il momento questo modem per l'accesso a internet via cavo? funzionerà sempre?

Inviato il 31 marzo 2010 alle ore 11:45:54

Via ethernet non c'è alcun problema...la scheda rossa di alice col chip è proprio il modulo wireless, nella scheda sono memorizzate le informazione di criptazione la password wifi. Se usavi la wifi con Alice dovresti averla

Spero di esserti stato utile.

Ciao
Stefano

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di spazza974 del 31 marzo 2010- alle ore 11:52:28

per la scheda vedo dove lo messa. quanto a tutto quel che mi hai consigliato ti ringrazio vivamente. se la trovo sarà possibile configurarlo questo modulo wi-fi? ciao e grazie. giuseppe

Inviato il 31 marzo 2010 alle ore 12:05:11

In teoria una volta inserita la sceha roosa dovresti vedere nell'interfaccia del router un bottone "Configurazione Wi-Fi".

Ciao
Stefano

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di miki_78 del 15 aprile 2010- alle ore 11:42:54

ciao

io ho il medesimo problema..inserita la schedina rossa però sembra la connessione wifi funzioni..il pc la vede..io mi connetto...ma in realtà le pagine internet non si aprono ..? che posso fare?

ciao grazie

Inviato il 15 aprile 2010 alle ore 12:15:55

Riesci ad andare in configurazione router via wireless?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 05 dicembre 2010 alle ore 0:23:02

invece io sono riuscito a far partire wi fi di alice con infostrada

La cosa e semplice come sembra.

1.Entrate nella pagina del modem i fate agiornamento http://192.168.1.1/

2.Create conessione con modem via wi fi (basta avere la linea connessa con modem)

3.Creare nuova connessione via cavo nome e passvord dove-wind

4. Connettersi a questa linea .(il cavo deve essere stacato)(non lo atacate per niente)

dovrebbe funzionare

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Networking - Modem


Chiavette Internet, Adattatori wireless, Access point, Router, Server di stampa, Cavi di rete, Hub e switch, Adattatori di rete, Modem, Telefoni VOIP, Firewall...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo