Computer / Windows

Porta: 25, protezione (ssl): no, numero di errore: 0x800ccc60

Inviata da elenapingitore il 18 marzo 2010 - alle ore 17:34:58

Sono ancora io!
Ho provato ad applicare le vostre soluzioni, ma resta il problema! Aiutoooo!!!!!!
Si è verificato un errore sul server SMTP. Oggetto 'Re: Ancora laboratori su insetti saproxilici', Account: 'popmail.libero.it', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: 'Per ulteriori informazioni, vai a: http://aiuto.libero.it/invioposta ', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC60

Soluzioni degli esperti

Soluzione di expert_333 il 18 marzo 2010 alle ore 17:45:40

Buonasera elenapingitore,

Verifichi se effettivamente l'SSL è disabilitato in questo modo:
strumenti-account e selezioni il suo account di posta. Poi clicchi su proprietà e vada su impostazioni avanzate. Si assicuri che la casella che imposta la protezione SSL per il server smtp sia disattivata. Clicchi su OK e su applica per rendere effettive le impostazioni.

Ripeto sarebbe utile sapere il gestore della sua linea ADSL.

Cordiali saluti

expert_333

Soluzione di expert_333

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 2 - voto medio 1.5 )

Soluzioni della community
Inviato il 18 marzo 2010 alle ore 18:14:10

Salve elenapingitore, Libero ha da pochi giorni (dal 16/01/10) modificato il parametro SMTP e quindi occorre riconfigurarlo. Come si vede da questa pagina il nuovo parametro è "smtp.libero.it" per la posta in uscita, mentre per il POP3 rimane uguale, cioè "popmail.libero.it". Assicurati anche di non avere selezionato la protezione SSL, mentre dev'essere selezionata la "Richiesta di autenticazione del server di posta in uscita", inoltre il nome utente dev'essere comprensivo di dominio (nomeutente@libero.it e non solo nomeutente). Troverai questi parametri (in Outlook express) dentro al menu "Strumenti" e poi "Account", clicca sulla scheda "Mail" e seleziona le proprietà di Libero.

Bye!

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 2 - voto medio 4.0 )

Commento di elenapingitore del 18 marzo 2010- alle ore 19:13:46

ho messo smtp.libero.it e ho lasciato popmail.libero.it (sono in impostazioni avanzate, in strumenti e proprietà) e anche prima di cambiare non c'era nessun quadratino segnato sulla protezione sll, e niente! ma solo dopo che ho messo autenticazione dei server sono riuscita ad inviarle, grazie!!! mi avete salvato la vita!

e' davvero strano, fino ad ora non mi ha mai fatto storie, secondo perché ha fatto i capricci solo ora?

Commento di zer05 del 18 marzo 2010- alle ore 22:06:43

non è stato un capriccio, semplicemente libero ha aggiornato il software della gestione della posta elettronica ed ha modificato un parametro, quindi tocca anche a noi fare la modifica dalle impostazioni dei programmi altrimenti rimaniamo a piedi :)

felice di averti aiutato :)

Commento di zer05 del 18 marzo 2010- alle ore 22:08:59

chiedo scusa ma anche qui ho sbagliato la data di modifica che ha effettuato libero, in realtà è dal 16 marzo 2010, non gennaio :)

Commento di odette_ody del 21 marzo 2010- alle ore 14:44:33

grazie. ho seguito pari passo e son riuscita e l'ho suggerito anche a mio figlio che aveva lo stesso problema. grazie mille. odetta

Commento di luigibaracchi del 30 marzo 2010- alle ore 18:17:20

negativo!

 

                              ho avuto lo stesso problema di elenapingitore e l'ho risolto solo dopo aver letto la soluzione della community zer05 del 18 c. m. delle ore 18:14:10. cioè a dire, dopo aver letto ben cinque proposte assolutamente carenti! ne conseguono due considerazioni: a) non eravate al corrente delle variazioni dei parametri smtp; b) avete preso un po' sottogamba il "problemino".

ultima considerazione: libero non è tenuto per caso a informare i suoi utenti di eventuali variazioni che interessano il prodotto utilizzato? se non altro per rispetto e considerazione dei suoi clienti!

  grazie comunque.                                                 luigi imberti

Commento di zer05 del 30 marzo 2010- alle ore 18:47:12

salve luigi, io non uso libero ma mio padre che lo ha ricevuto una email che dal 16 marzo avrebbero cambiato il parametro della posta in uscita, cioè l'smtp. forse la comunicazione ti è arrivata ma per errore è finita nello spam.

bye!

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo