Computer / Notebook

Surriscaldamento notebook acer

Inviata da thomaspastorino il 07 gennaio 2010 - alle ore 1:17:10

Salve, io possiedo un notebook Acer Aspire 5735z e ho questo fastidioso problema: dopo un po' che lo utilizzo, comincia a surricaldarsi eccessivamente ed emettere un rumore strano dal lato della ventola, come qualcosa che gratta..dopo ciò si spegne, in quanto ha raggiunto la temperatura massima.
Cosa devo fare per risolvere il problema?
Saluti e grazie.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di DerSuchende il 07 gennaio 2010 alle ore 1:24:49

Se il portatile non è più in assistenza, potresti provare ad aprirlo per accedere alla ventola, che sicuramente ha un problema; magari pulendola potresti rimetterla in funzione, altrimenti dovresti sostituirla. Ma se invece la garanzia è ancora valida, ti sconsiglio qualsiasi intervento personale, per non perdere il diritto alla riparazione gratuita: contatta l'assistenza sul sito www.acer.it.

La procedura è semplice: inserisci i dati del portatile e i tuoi nell'apposito form. Nel giro di 24 ore riceverai un'email con tutte le informazioni per impacchettare il prodotto e per contattare il corriere, che effettuerà il ritiro gratuitamente a casa tua. L'intervento richiederà circa 2 settimane, con riconsegna al tuo domicilio. 

Considera che il modello 5735Z ha effettivamente un problema alla ventola.

Spero di esserti stato di aiuto.

Soluzione di DerSuchende

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 07 gennaio 2010 alle ore 1:35:19

Caro amico, il tuo problema è da ricondursi proprio a un malfunzionamento della ventola, che probabilmente si è danneggiata, purtroppo bisogna smontare il computer e sostituirla ed eventualmente pulire il radiatore posto davanti ad essa; per eseguire questo intervento ti devi rivolgere ad una assistenza essendo un lavoro abbastanza complesso; a volte per poter sostituire una ventola in un notebook bisogna procedere allo smontaggio di mezzo computer per poter accedere a qust'ultima.

Un consiglio: spesso le ventole si danneggiano perche raccolgono parti lanose che si attorcigliano sull'asse del motore o bloccano le pale rotative, evita di usare il notebook appoggiato ad esempio sul letto o in ambienti polverosi e in qualsiasi luogo dove dalla parte inferiore, attraverso le feritoie per il passaggio dell'aria possano essere aspirate parti dannose alle ventola.

Spero di esserti stato utile, fammi sapere.

Ciao

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo