Periferiche pc / Stampanti

Livello inchiostro cartucce

Inviata da niky04 il 14 marzo 2010 - alle ore 10:19:00

Buongiorno. 2 mesi fà ho acquistato una stampante epson stylus photo r285. Ora ho sostituito 2 cartucce esaurite con delle compatibili.
Con lo status monitor poichè le cartucce non sono originali epson non si vede più il livello d'inchiostro delle suddette cartucce. C'è un modo per ovviare a tale inconveniente?
Grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di expert_333 il 14 marzo 2010 alle ore 12:52:43

Buongiorno niky04,

per risolvere questi tipi di problemi con le nostre stampanti EPSON viene in aiuto un ottimo programma, che permette di resettare il CHIP della propria EPSON e di far riconoscere le cartucce alla stessa.

SSC Service Utility for Epson Stylus Printers

Cordiali saluti

expert_333

Soluzione di expert_333

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 14 marzo 2010 alle ore 15:53:36

Praticamente ti sei già dato la risposta: se non sono originali (specie Epson) si hanno quasi sempre problemi, il tuo tutto sommato è il minore, calcola che cartucce compatibili spesso non stampano proprio o stampano malissimo. Addirittura possoo danneggiare il rullo della stampante -parlo sempre della Epson-

Ciao

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 14 marzo 2010 alle ore 19:42:02

basta procurarsi il chip resetter e ci puo mettere tutte le cartucce non originali di questo mondo e la stampante ti segnala il livello d'inchiostro come le cartucce originali oppure se la stampante è in garanzia la EPSON lo fa via internet

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Periferiche pc - Stampanti


Accessori vari, Gamepad, Sistemi di raffreddamento, Lettore CD-Rom/DVD-Rom, Schede madri, Lettori CD/DVD, Sistemi di raffreddamento, Masterizzatori CD/DVD/Blu Ray, Webcam, RAM, BIOS, VoIP, Tavolette grafiche, Tastiere e mouse, Software...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo