Videogame / Playstation 3

Ps3 non legge i giochi

Inviata da marifabri81 il 12 marzo 2010 - alle ore 13:32:11

la mia play station 3 non legge giochi

Soluzioni della community
Inviato il 12 marzo 2010 alle ore 22:09:16

 

Salve per prima cosa provi a fare un update del software, e in caso non risolva la faccia vedere da un centro di assistenza. Le dico anche che in rete mi sono imbattuto in una soluzione se la vuole provare eccola qua: 1. Prendi la ps3 e con cautela la capovolgi, attento fai con calma...
2. Ora apri lo scomparto leggi dvd (è quello il problema), se non è collegata alla corrente è meglio, così dovrai applicare un po di forza per estrarlo (usa una pinza se nn ci riesci, io l'ho usata e va più che bene)
3. Ora che lo scomparto è aperto inizia la fase di riparazione ovvero: prendi un cd vergine (vuoto) e lo cospargi di svitol (o simile), serve a rendere piu flessibile la Ps3, quindi puoi inserirlo nell'apposita fessura [il problema che tu hai è semplice, dopo un certo tempo dall'acquisto il lettore dvd della Ps3 tende a consumarsi diventando rigido e non molto vischioso, per questo il programma interno crea degli errori di overloading degli operatori e le classi astratte tendono a possedere delle variabili membro che le classi derivate per l'appunto non riescono ad accedervi, occorre quindi intervenire prima che il lettore dvd si surriscaldi e vada in overflow]
4. Ora che il cd riparatore è dentro puoi passare ad accompagnare il lavoro di riparazione del cd. Occorre solo aprire e chidure il cassetto del lettore per una decina di volte, in modo che l'agente pulente dell'olio entri in azione. Ora prendi la ps3, collegala alla corrente ed accendila (mi raccomando deve essere capovolta senno l'olio non scende dove serve) ora che è accesa sollevala e fagli fare delle rotazioni in aria, lentamente e poi a volte scuoterla con decisione. dopo una decina di minuti il lettore dovrebbe essere completamente ripulito e pronto a funzionare.
5. Estrarre il cd riparatore (puoi conservarlo come ricordo ^^) ruotare la Ps3 e rimetterla nella sua posizione originale.

Saluti Raffaele Ricci

 

 

 

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di romanmassa del 19 aprile 2010- alle ore 9:27:50

innanzitutto buongiorno sig. ricci. volevo sapere se questa soluzione da lei descritta è sicura, mi chiedevo se tutto quell'olio non farebbe male alla macchina e anche se il problema, poi, è stato risolto.

io ho un problema analogo con la mia ps3 fat 60 gb che legge anche i giochi della playstation 2.  legge tutto, musica, giochi ps2 etc., solamente i giochi in blue ray per la ps3 non li legge, il disco, una volta inserito gira per un po' (un po' di più del normale) e poi...nulla. l'icona in alto a dx che segnala la presenza di un disco inserito smette di lampeggiare, dopo di che non dice se c'è un problema e tanto meno non scrive\segnala un codice di un qualche problema.

l'ho portata da un tecnico che aggiusta solamente questi tipi di console e mi ha parlato di un chip all'interno del lettore che servirebbe per la lente e sarebbe da sostituire ma al momento non la trova o non c'è (non ho capito molto bene).

ora vorrei provare con il sistema da lei spiegato ed è per questo motivo che le ho chiesto se può andare, sa com'è?...non vorrei fare maggiore danno dato che io non sono un esperto!!  grazie anticipatamente. massa r.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Videogame - Playstation 3


Trucco, XBOX 360, XBOX, PSP, Playstation 3, Playstation 2, Playstation, Nintendo Wii, Nintendo 64, N-Gage, Gamecube, GameBoy Color, GameBoy Advance, Nintendo DS, PC...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo