Computer / All-in-one

Non riesco piuì a spedire la posta elettronica

Inviata da augustobanderali il 10 marzo 2010 - alle ore 7:25:51

Si è verificato un errore sul server SMTP.
Oggetto 'terze foto',
Account: 'popmail.libero.it (1)',
Server: 'smtp.libero.it',
Protocollo: SMTP,

Risposta del server: 'Per ulteriori informazioni, vai a: http://aiuto.libero.it/invioposta ',
Porta: 25,
Protezione (SSL): No,
Numero di errore: 0x800CCC60

Soluzioni della community
Inviato il 10 marzo 2010 alle ore 8:27:08

buongiorno,

Se il tuo provider di servizi è libero devi verificare le seguenti cose:

Se la connessione internet funziona allora dovrebbe verificare:

Se ha norton, avg, kaspersky degli antivirus molto potenti che scansionano email, ed è la cosa più probabile per mettere in sicurezza l'account hanno bloccato la mail stessa, a questo punto la soluzione è cancellarla su outlook e ricrearla

Eventualmente sarebbe opportuno disattivare l'antivirus o disinstallarlo e reinstallarlo nel caso in cui ricreando la mail non dovesse funzionare

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di augustobanderali del 10 marzo 2010- alle ore 9:06:42

grazie della risposta, ma le specifico meglio:

il provider è libero e non funziona solo in uscita (in spedizione), mentre ricevo regolarmente .

quindi caso mai, se è stato bloccato, lo è stato solo in spedizione.

proprio ieri, ho cancellato una chiave tele2 dove ricevevo troppi spam, dopo ha cominciato a non funzionare pià libero (coincidenza ?).

come antivirus ho da anno avira.

Inviato il 10 marzo 2010 alle ore 9:32:54

ciao, che programma utilizzi di posta elettronica? secondo me devi controllare che nel tuo account sia impostata la voce "richiedi l'autenticazione". prova a verificare i parametri con quelli in questi link a seconda del tuo programma di posta:

microsoft outlook http://aiuto.libero.it/mail/istruzioni/configura-outlook-per-windows-a8.phtml

outlook express http://aiuto.libero.it/mail/istruzioni/configura-outlook-express-per-windows-a7.phtml

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di augustobanderali del 10 marzo 2010- alle ore 9:47:01

utilizzo outlook express,

al link che mi proponi c'ero già arrivato anch'io, ma non capisco perchè, dopo molto tempo devo modificare la impostazione.

se è avvenuta una modifica sostanziale, avrei dovuto essere avvistao dai gestori!

scusami sai, è tanti anni che lavoro sul pc ma, evidentemente ho ancora delle grosse lacune ed ho anche paura a toccare qualche cosa che andava; quando l'ho fatto ho sempre avuto dei problemi, pe me grossi!

ciao e ancora grazie per l'assistenza che mi stai dando

augusto  

Inviato il 10 marzo 2010 alle ore 9:52:23

guarda, questa che ti allego è una comunicazione di libero:

Importante: nuovo Server di posta in uscita per configurare la mail di Libero su un Client

Libero ha un nuovo Server di posta in uscita (SMTP) per l'invio delle email: smtp.libero.it

Vai nelle opzioni del tuo programma di posta (es. Outlook, Thunderbird..) e inserisci "smtp.libero.it" nel campo "Server di posta in Uscita (SMTP)".  Il nuovo server richiede l'autenticazione. Ricordati, inoltre, di abilitare l'utilizzo del nome utente e password del tuo account. Consulta le guide qui sotto per essere seguito passo passo nel cambiamento dei parametri.

Questo server garantisce un miglior livello di sicurezza alla tua email ed è utilizzabile da qualunque connessione internet sia in Italia che all'estero.

Attenzione: il server di posta in arrivo non subisce nessuna variazione. E gli utenti che consultano una mail diversa da Libero con una connessione Infostrada, dovranno continuare ad utilizzare il server mail.libero.it

Se hai inserito i parametri corretti ma non riesci comunque ad inviare o ricevere posta, leggi le Faq o chiedi informazioni nel forum.

ti allego anche il link dove puoi vederla: http://aiuto.libero.it/invioposta/

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 10 marzo 2010 alle ore 10:05:07

Hai provato a rimuovere e ricreare l'account in outlook? Niente di strano che si blocchi per qualche motivo, avira non da problemi con la posta elettronica, ed il fatto di richiedere l'autenticazione anche in invio può essere un'altra buona verifica da fare.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di augustobanderali del 10 marzo 2010- alle ore 10:19:32

l'account era già smtp

non ci crederai, ma rimettendo mail.libero.it  ha ripreso ad inviare.

poi ho rimesso smtp.libero.it  più più l'abilitazione ad accedere tramite l'autenticazione della password ed il risultato è:

impossibile accedere al server mediante autenticazione password protetta. account: 'popmail.libero.it', server: 'popmail.libero.it', protocollo: pop3, risposta del server: '.', porta: 110, protezione (ssl): no, numero di errore: 0x800ccc18 

Inviato il 20 marzo 2010 alle ore 19:15:22

Penso che già ci sarete arrivati da soli comunque per l'invio mail con libero la soluzione è semplice e basta leggere attentamente http://aiuto.libero.it/invioposta/ :

Prima di richiedere l'autenticazione occorre modificare il nome account da pincopallino a pincopallino chiocciola.libero.it.  e tutto ritornerà a funzionare

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Commento di augustobanderali del 21 marzo 2010- alle ore 9:40:57

ho provato con smtp.libero.it

ho anche cambiato il nome accoun da kkaugustio

a kkagusto@libero.it

mi ridà sempre l'errore di cui sopra.

ho anche inserito l'autentcazione richiesta, e mi risponde:

impossibile accedere al server mediante autenticazione password protetta. account: 'popmail.libero.it', server: 'popmail.libero.it', protocollo: pop3, risposta del server: '.', porta: 110, protezione (ssl): no, numero di errore: 0x800ccc18

 

aiuto - aiuto - aiuto : non riesco a spedire la mia posta ... augusto

Commento di augustobanderali del 21 marzo 2010- alle ore 9:48:16

la risposta di bagzul è stata la più semplice per un utente scarso come me.

vi ringrazio tutti.

per me il problema è risolto.

 

Commento di augustobanderali del 21 marzo 2010- alle ore 16:07:02

a dire la verità, il sottoscritto augusto, ha ancora dei problemi:

ho dovuto noperizzare, sotto server, l’accesso tramite autenticazione password di protezione.

con l’accesso attivato mi segnala l’errore:

 impossibile accedere al server mediante autenticazione password protetta. account: 'popmail.libero.it', server: 'popmail.libero.it', protocollo: pop3, risposta del server: '.', porta: 110, protezione (ssl): no, numero di errore: 0x800ccc18

sono in totale confusione !!  aiutatemi, grazie.

Commento di Nazgul del 21 marzo 2010- alle ore 16:56:57

scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per nopetizzare? googlando una delle risposte al tuo quesito è questa, anche se credo che tu abbia già provato la soluzione:

impossibile accedere al server mediante autenticazione tramite password di protezione. account: 'tiscali', server: 'pop.tiscali.it', protocollo: pop3, risposta del server: '.', porta: 110, protezione (ssl): no, numero di errore: 0x800ccc18
soluzione: avete attivato l'opzione accesso tramite autenticazione password di protezione:
strumenti - account - vostro account - proprietà - scheda server - disattivate accesso tramite autenticazione password di protezione

se per cortesia mi spieghi in maniera semplice e chiara e  il tuo problema posso vedere se ci capisco qualcosa. il mio problema era che non riuscivo ad inviare posta tramite outlokk express con libero e la soluzione che avevo trovato riguardava questo mio problema.

chiedo scusa ma ribadisco comunque che non sono una cima in fatto di computer come si può ben vedere..

Commento di augustobanderali del 21 marzo 2010- alle ore 19:52:47

guarda, anche io ho disattivato l' accesso tramite autenticazione password di protezione, e mi sembra che funzioni. il mio problema era come il tuo, che non riuscivo ad inviare posta tramite outlokk express con libero e la soluzione dovrebbe essere quella che tu hai trovato, per risolvere il tuo problema. anche io non sono una cima in fatto di computer!

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - All-in-one


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo