Periferiche pc / Hard Disk (esterni/interni/di Rete)

Problema trasferimento file da pc a hard disk esterno

Inviata da domenicovagni il 03 marzo 2010 - alle ore 21:22:48

Quando provo a salvare files dal pc al mio hard disk esterno usb 2 western digital mi si blocca il trasferimento files e mi da messaggio " windows scrittura rimandata non riuscita " pur essendoci molto spazio libero nell' hard disk e per files di qualsiasi tipo e dimensione
Provo a fare scandisk o defrag ma si blocca il pc e non succede nulla.Non ci sono virus nell' hard disk.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di expert_333 il 03 marzo 2010 alle ore 21:24:35

Buonasera domenicovagni,

l'HD esterno è vuoto? se è vuoto le consiglio di formattarlo in formato NTFS (così potrà copiare file superiori a 4gb) e di riprovare a copiarci sopra i file. Rimango in attesa di un positivo riscontro.

Cordiali saluti

expert_333

Commento di domenicovagni del 12 marzo 2010- alle ore 13:57:24

salve ,

l' hard disk esterno non è vuoto ma contiene 200 gb dati su una capienza di 250 gb ed è già formattatto  in formato ntfs.

ho provato a :

1- cambiare cavo usb

2-riprovare da mio pc dopo avere ripristinato la configurazione win xp home di fabbrica

3-provato a trasferire files sull' hard disk da altri pc

non sono riuscito in nessun caso a risolvere il problema , ma ho notato due cose strane

1- con il cavo usb identico all' originale l' hard disk non veniva visto da nessun computer mentre con il cavo usb originale veniva visto senza problemi

2-lo stesso identico problema mi si presenta con un mio secondo hard disk esterno ma di marca diversa

mi sorge un dubbio : siccome i due hard disk non contengono virus ma li ho usati intensamente come unità di archiviazione di files scambiati con programmi di file sharing , e possibile che i continui accessi al disco li abbiano rovinati ? tra l' altro appena provo ad avviare scandisk da windows mi si interrompe inspiegabilmente l' operazione.

comunque grazie per i vostri suggerimenti

Soluzione di expert_333 il 12 marzo 2010 alle ore 14:25:00

Buongiorno domenicovagni,

dice che col cavo USB dato in dotazione tutto funziona correttamente, e con altro cavo non funziona. Quello che mi viene da suggerirle prima di pensare il peggio e quindi che l'HD sia danneggiato, è quello di provare a collegarlo esterno senza il BOX, con cavi SATA>USB o IDE>USB.

Può inoltre provare con alcune applicazioni di controllo del disco WD, le può trovare a questo link, selezionando il suo modello (Data Lifeguard Diagnostic for Windows).

Cordiali saluti

expert_333

Soluzione di expert_333

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 03 marzo 2010 alle ore 23:40:22

Puoi fare dei controlli:

1)collegalo ad un altro PC

2)cambia cavetto usb

3)se hai molte periferiche usb staccane alcune

.............non mi viene in mente nient'altro per adesso.

Spero ti sia stato utile. Saluti.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 03 marzo 2010 alle ore 23:47:58

Prova a fare uno scandisk sul tuo HD USB

Doc

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di domenicovagni del 12 marzo 2010- alle ore 14:00:51

salve ,

non so che cosa è l'hd usb doc e con google non ho trovato nulla in proposito : potrebbe spiegarmi meglio?

comunque grazie per la sua risposta 

Inviato il 12 marzo 2010 alle ore 14:05:53

HD = Hard Disk
USB = USB

Lo hai chiamato anche tu "hard disk esterno usb"!

 

Doc

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di domenicovagni del 12 marzo 2010- alle ore 21:12:08

chiedo scusa, non avevo capito che "doc" è la sua firma ma lo avevo iterpretato come "hd usb doc" come documento dell' hard disk o qualcosa del genere.non mi consideri stupido.

grazie e cordiali saluti

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Periferiche pc - Hard Disk (esterni/interni/di Rete)


Accessori vari, Gamepad, Sistemi di raffreddamento, Lettore CD-Rom/DVD-Rom, Schede madri, Lettori CD/DVD, Sistemi di raffreddamento, Masterizzatori CD/DVD/Blu Ray, Webcam, RAM, BIOS, VoIP, Tavolette grafiche, Tastiere e mouse, Software...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo